Un nastro che volteggia leggero. Sembra una danza, ma in realtà è uno sport olimpico.
Elegante, etereo. Duro e faticoso.
La ritmica non è un sport da “tutto e subito”.
C’è chi già dalla tenera età muove i primi passi in palestra: si impara a fare la ruota, poi a saltare la fune, a stare sulle punte dei piedi altissime. La leggerezza e la pulizia dei movimenti poi si acquisiscono giorno dopo giorno, tentativo dopo tentativo.
Le doti e la predisposizione sono importanti, ma non sono tutto: quello che conta sono la Passione per la ginnastica e la Volontà di mettersi in gioco.
“Il duro lavoro batte il talento quando il talento non lavora duro”
Per questo crediamo in un nuovo approccio alla Ginnastica Ritmica, che con noi diventa una disciplina in grado di rivolgersi a TUTTƏ. Ogni ginnasta sarà valorizzatə per le proprie attitudini e caratteristiche personali, con l’obiettivo di far crescere le abilità in pedana sempre insieme alla passione per questo sport, in un contesto inclusivo e allo stesso tempo in grado di dar spazio all’unicità di ogni atleta.
Offriamo percorsi differenziati: potrai accedere a corsi base, promozionali e agonistici, ma anche corsi per adulti e aperti alla ginnastica ritmica maschile.
Passo dopo passo, mano nella mano con la tua allenatrice, fianco a fianco con le tue compagne di squadra, costruirai il tuo cammino di ginnasta: ovunque ti conduca, non smettere di sognare, noi crediamo in te.
OltreRitmica Milano
Oltre i propri limiti, oltre i pregiudizi.